LA STRUTTURA

Esterni


  • Interni

Comunità Alloggio per gestanti e madri con figli "La Magnolia"

Su iniziativa della Cooperativa Sociale arl “I Giardini del Sole”, impegnata da tempo nel settore dei servizi sociali rivolti a minori, nasce la Comunità Alloggio per Gestanti e Madri con Figli denominato “La Magnolia”
Con l'esperienza acquisita nel gestire la Comunità Educativa per Minori “IL RICCIO” ci si è sempre più resi conto che il territorio è carente di tali strutture.
La Comunità Alloggio per Gestanti e Madri con figli, come da regolamento regionale n. 4 del 8 gennaio 2007, è una struttura residenziale a bassa intensità assistenziale, a carattere temporaneo o permanente, consistente in un nucleo autogestito di convivenza a carattere familiare per gestanti e madri con figli a carico, prive di validi riferimenti familiari o per le quali si reputi opportuno l'allontanamento dal nucleo familiare e che necessitano di sostegno nel percorso d'inserimento o reinserimento sociale.
Il numero previsto degli accolti è di cinque ospiti adulte più i figli a carico.
La Comunità Alloggio ha sede in Latiano (BR), in Viale Aldo Moro n. 3, in zona residenziale.
La casa, la cui costruzione è stata autorizzata per il fine specifico, è circondata da un ampio giardino di circa 5000 mq., aree gioco con erbetta inglese, campo di “calcetto a 5” autorizzati ed iscritti al CONI, ed è costituita da una villa al primo piano composta da una ampia cucina, locale soggiorno-pranzo, 2 servizi, locale lavanderia e ampia terrazza scoperta. Le stanze sono adeguatamente arredate e tinteggiate e tutti gli ambienti risultano accoglienti.
La casa è dotata di tre camere da letto che garantiscono, ad ogni mamma accolta, spazio adeguato per se e per la cura dei propri figli.

Organigramma

Dove siamo